La struttura residenziale si pone come presidio socio-assistenziale a carattere residenziale rivolto ad anziani residenti nel Circondario di Cesena per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambiente familiare e sociale.
La Casa Residenza vuole garantire un adeguato livello di confort abitativo, di assistenza tutelare, di assistenza sanitaria di base e riabilitativa al fine di recuperare e mantenere tutte le capacità e l’autonomia degli ospiti assicurando loro il massimo benessere psico-fisico.
La struttura opera nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale e favorisce la partecipazione degli ospiti e dei loro familiari alla vita comunitaria accogliendo inoltre, riconoscendone il valore sociale, l’apporto del volontariato integrandolo nei propri programmi di intervento.
La “missione” della Casa è quella di garantire ai suoi residenti, nel rispetto della individualità, della riservatezza e della dignità della persona, una qualità di vita il più possibile elevata, nel rispetto delle credenze sociali, culturali, religiose di ogni utente.