Attivamente Giovani
Dedica un po’ della tua estate all’impegno civile volontario e scopri quanto è bello e importante rendersi utili.
Il Comune di SARSINA propone ai ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni (nati anni 2001-2002–2003) il progetto “Attivamente Giovani / YoungERcard” per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Comunità Locale.
Se sei un ragazzo/a interessato/a a partecipare:
I ragazzi che parteciperanno al progetto riceveranno un BONUS del valore di € 100,00 da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie convenzionate.
L’impegno civile volontario si concretizza in progetti della durata di almeno due/tre settimane, con un monte ore massimo di 25 ore settimanali da effettuarsi presso Enti, Parrocchie ed Associazioni – ad esempio assistere gli animatori nei centri estivi, partecipare all’organizzazione di eventi e altro ancora.
Se sei un Ente/Parrocchia/Associazione e vuoi proporre un progetto:
L’iniziativa è rivolta ad Enti/Associazioni del territorio che intendono proporre un progetto per l’accoglienza dei giovani volontari durante il periodo estivo.
Per partecipare occorre compilare il modulo di adesione e sintesi della proposta progettuale e riconsegnarlo direttamente presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sarsina o via mail all’indirizzo moretti_l@unionevallesavio.it